About Us

Date: July 21, 2010

2010. Tre amici si incontrano

Il sogno di una sola persona è un’ambizione, ma il sogno di tre amici è un progetto.

In una calda sera di luglio del 2008 tre amici storici, Mauro Natta, Andrea Di Baldassarre e Fausto Vadini, siedono a un tavolo del Big Ben, dal quale osservano la storica pescheria di Piazza Bresca. Si chiedono come potrebbe essere un locale con un gusto retrò, ma con uno spirito innovativo, qualcosa che sappia coniugare la bella vita sanremese con una sana ricerca di novità. Nasce così al civico 21 di Piazza Bresca, il 21 Bistrot, proprio lì dove i sanremesi passeggiavano odorando il profumo del mare sulle bancarelle. Lo stesso che potete sentire ancora oggi nei cocktails e nei piatti che propongono. 

2019. Di padre in figlio

Il 21 diventa immediatamente un punto di riferimento per la movida sanremese, distinguendosi per la capacità di creare un’atmosfera intima, pur nel centro dell’intenso via vai di giovani. Le novità non mancano da entrambi i lati del bancone: mentre Mauro Natta lascia l’impresa per aprire il proprio locale, entra in gioco il figlio di Fausto, Valerio, che oltre a dare nuova vita alla cucina e al beverage reinventa il locale con un arredamento in pieno stile boogie night.

E proprio su un lato del 21 spunta un chiringuito estivo, perfetto per una piacevole sosta con tiki cocktail quando si è troppo stanchi di vagare da un locale all’altro.

2022. Oggi

La storia del 21 è una storia fatta di continua crescita e di aggiornamento, non solo nella cocktail list, che propone selezioni di mixologia mai banali, o della cucina, che ricerca una costante armonia con la carta dei drink e con la natura del territorio. Sono soprattutto le persone a cambiare: così negli ultimi anni hanno contribuito al successo del locale numerosi musicisti, djs, performer e i grandi ospiti del Festival che da anni scelgono il 21 come punto di riferimento.